Home / Notizie / Sport / Il Villanovaforru chiude quinto, ed è già tempo di coppa primavera

Il Villanovaforru chiude quinto, ed è già tempo di coppa primavera

Con il recupero giocato il 18 febbraio e vinto per 6-1, si chiude la prima parte di stagione del Villanovaforru. Con gli ultimi tre punti conquistati, la compagine del nostro paese conquista la quinta posizione nella classifica del Girone Sud, in virtù della quale disputerà, a partire dal 28 febbraio, la Coppa Primavera, in cui affronterà le ultime quattro squadre del Girone Nord del campionato.
Al termine della prima fase, i “Reds” possono avere qualche motivo per sorridere: innanzitutto, aver chiuso il girone a quota 15 punti, subito dietro le prime quattro (contro le quali hanno dimostrato di non essere per nulla inferiori), segnando 54 gol (quarto attacco del girone) e subendone appena 57, tanti quanti, udite udite, il Valderoa B capolista (seconda difesa del girone).
I progressi registrati a inizio campionato, dunque, sono stati pienamente confermati, grazie all’innesto di pedine importanti come Franco Farris, Fabio “Pistone” Pistis e “El Niňo” Simone Pusceddu, alla crescita esponenziale di un Matteo Mandis finalmente concreto e al lavoro costante di tutta la squadra di Mister Garau, che in quattordici partite ha conquistato cinque vittorie e collezionato numerose prestazioni di alto livello, giocando alla pari, se non meglio, anche delle battistrada.
simone_09I 54 gol messi a segno nelle 14 gare di questo primo scorcio di stagione portano la firma di Matteo Mandis (13), Pierandrea Cilloco (10), Dario “Elvis” Cilloco (9), Franco Farris e Marcello Spiga (6), Giuseppe Vacca (4), Simone Pusceddu (3), Ibba Rinaldo e Fabio Pistis(1), più un’autorete a favore. Con questi numeri il Villanovaforru si prepara ad affrontare la Coppa Primavera, che partirà il 28 febbraio con questa formula: sarà composto un girone da otto con le ultime quattro squadre di ciascuno dei due giorni, senza che le compagini che facevano parte dello stesso girone si incontrino nuovamente. Il Villanovaforru se la vedrà quindi con il Nuragus, il Setzu, il Gonnosnò e la Dinamo A di Sardara in gare di andata e ritorno.
Le aspettative per la Coppa Primavera, sono tante, come ci ha confessato Mister Garau: “Abbiamo chiuso quinti, dietro le più forti del girone, e dobbiamo puntare alla vittoria finale: sia perché quest’anno abbiamo dimostrato spesso e volentieri il nostro valore, tanto che nessuno sul piano tattico né fisico ci ha mai messo sotto, sia perché affronteremo squadre tutte assolutamente alla nostra portata. Serviranno attenzione e disponibilità costanti da parte di tutti.”
Oltre, ovviamente, a un consistente sostegno del pubblico villanovese che, dimostratosi un po’ freddino forse anche per via del clima gelido durante l’inverno, siamo certi saprà riscaldarsi con l’arrivo della primavera.
Sabato ore 16: Villanovaforru-Nuragus