Home / Notizie / Leggere Leggeri, iniziativa per l’integrazione dei migranti

Leggere Leggeri, iniziativa per l’integrazione dei migranti

Leggere leggeri è un progetto organizzato da ragazzi e ragazze che credono di un’ Europa inclusiva in cui si accoglie il prossimo e si abbattono le frontiere e le disuguaglianze.
Si tratta di una raccolta fondi organizzata per fornire materiale utile all’apprendimento dell’italiano per i giovani migranti giunti in Sardegna.

Come contribuire?
Potrete contribuire  donando tramite la piattaforma https://www.generosity.com/education-fundra…/leggere-leggeri
Si potrà  indicare la preferenza e supportare l’acquisto di testi come dizionari e libri, utili all’alfabetizzazione, romanzi grafici per il rafforzamento della conoscenza della lingua, o cancelleria utile per lo studio. Potrete  lasciare una dedica che verrà trascritta sui testi acquistati grazie alla vostra partecipazione. Chi donerà almeno 5€, riceverà una bellissima cartolina del progetto!

Villanovaforru

“Il progetto riguarderà  anche Villanovaforru” dice Maura Serra, componente del gruppo promotore, “perchè alcuni dei testi verranno destinati al centro per minori presente nel paese”.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti  sul progetto seguite la pagina facebook https://www.facebook.com/leggereleggeri/

leggere leggeri migranti sardegna