Home / Notizie / Cronaca / Consulta giovanile: eletto il Consiglio, Cristian Tatti presidente

Consulta giovanile: eletto il Consiglio, Cristian Tatti presidente

La Consulta Giovanile di Villanovaforru ha eletto il primo Consiglio Direttivo della sua storia, che vedete schierato nella foto.
Protagonista della seduta è stato Cristian Tatti, perché sarà lui a presiedere il Consiglio per i prossimi tre anni. Tatti, 23enne villanovese, è stato infatti eletto presidente della Consulta superando per 17 voti a 12 la concorrenza dell’altro candidato Ivan Locci.
“L’impegno e la collaborazione di tutti i ragazzi saranno fondamentali per ottenere dei risultati soddisfacenti”, ha dichiarato Tatti, con malcelata emozione, nel suo discorso programmatico, nel quale ha garantito il proprio impegno in diversi fronti, dall’organizzazione di eventi musicali e culturali allo sviluppo dell’ambito sportivo. “Ringrazio chi ha scelto di darmi fiducia: cercherò di lavorare nell’interesse collettivo, senza che nessuno possa sentirsi penalizzato. Il rischio c’è perché una particolarità dell’Assemblea è la larga fascia d’età, ma io e il Consiglio faremo in modo da ascoltare tutte le proposte che ci arriveranno” ha aggiunto, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra per la vita politica della Consulta.
“L’obiettivo del Consiglio sarà quello di dare ascolto alle diverse proposte che verranno avanzate dai giovani di Villanovaforru, operando in linea con quanto prospettato dal presidente”, gli ha fatto eco il neoconsigliere Matteo Mandis, nominato vicepresidente, parlando a nome del Direttivo di cui faranno parte anche Marco Mandis, Eliana Tatti (che sarà la segretaria), Damiano Mura, Ivan Locci, Cristiana Spiga ed Erica Figus (che sarà vicesegretaria).
La seduta si è chiusa con un breve discorso in cui il Sindaco Mariano Pistis e l’Assessore Caterina Pusceddu, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, hanno manifestato la loro piena soddisfazione per l’avvio della vita politica della Consulta Giovanile, formulando i migliori auguri, a cui uniamo quelli de subiddanoesu.it.
consulta giovanile