Home / Notizie / Sport / Il Villanovaforru vince e vola subito in testa alla classifica

Il Villanovaforru vince e vola subito in testa alla classifica

Inizia con una vittoria la stagione 2008-2009 del Villanovaforru, che sabato ha battuto per 3-0 il San Gavino. Prestazione sufficiente quella offerta dai gialloblù, che, complice l’ottima prestazione del portiere avversario, hanno sprecato diverse occasioni da gol, lasciando per giunta troppi spazi alla giovanissima compagine sangavinese.
Pronti-via e il Villanovaforru passa: lancio di Spiga per Franco Farris che da distanza ravvicinata mette a segno il vantaggio villanovese.
Il raddoppio pochi minuti dopo con Pierandrea Cilloco, che sfrutta un passaggio al centro dell’area per infilare la palla in fondo al sacco. Il Villanovaforru spinge, ma sale in cattedra il portiere del San Gavino, che salva la propria porta in almeno cinque occasioni.
In chiusura di primo tempo un calo di concentrazione dei padroni di casa permette agli ospiti di creare qualche affanno alla difesa, a cui l’ottimo Claudio Serra risponde prontamente evitando il gol. Nel secondo tempo torna in campo un Villanovaforru più nervoso, che commette cinque falli diretti nei primi dieci minuti. La sostanziale supremazia dei villanovesi genera diverse palle gol (almeno due capitano sui piedi dell’esordiente Simone Pusceddu), tutte egregiamente sventate dal numero uno ospite, costretto però a capitolare dopo una discesa travolgente sulla sinistra di Mandis, il quale mette in mezzo un pallone che carambola su un difensore e finisce la sua corsa in fondo alla rete.
È il 3-0. Come nella prima frazione, un calo fisico e mentale, stavolta più evidente, spegne il motore dei gialloblù, che presi dalla frenesia di chiudere la partita aprono diversi spazi al San Gavino, correndo più rischi del dovuto, di fronte ai quali Serra è però sempre impeccabile. Nel finale gli ospiti usufruiscono anche di due tiri liberi, spedendone uno sul palo e uno sopra la traversa. Il fischio finale pone fine alla sofferenza, sigillando il primo successo stagionale e i primi tre punti in classifica.

Per visualizzare il calendario completo clicca qui!
gol2008