Home / Primo Piano / I primi 40 anni della polisportiva Villanovaforru

I primi 40 anni della polisportiva Villanovaforru

Il 12 marzo 1979 un gruppo di cittadini di Villanovaforru dava vita alla POLISPORTIVA VILLANOVAFORRU. Tantissimi giovani e tanto interesse per l’iniziativa che stava iniziando. Esisteva già una squadra di calcio a 11, che militava nei campionati UISP e poi FIGC. Esisteva già una squadra di calcio a 11, che militava nei campionati UISP e poi FIGC.

Con la nascita della polisportiva veniva ampliata l’offerta di sport, soprattutto a favore dei giovani. Varie attività di calcio giovanile, tennis, poi pallavolo, sino alla ginnastica dolce, pilates, tai chi, danza e ballo, tornei nonché escursioni e calcio a 5 e tante iniziative sportive e non solo. Negli anni successivi venne realizzato il primo campo di calcio in erba naturale! Unico campo in tutta la zona!

All’inaugurazione la squadra del Cagliari, con Marchetti, Uribe e Victorino tra gli altri, accompagnati dal mito Gigi Riva! Sono trascorsi 40 anni dalla nascita della polisportiva. I nomi dei partecipanti alla prima riunione pubblica sono indicati nello stralcio del verbale.

Ecco alcune foto che ripercorrono diversi anni di vita della polisportiva.