Home / Bidda dei famosi / Andrea Cossu, la bandiera del Cagliari

Andrea Cossu, la bandiera del Cagliari

Si è proprio lui …Andrea Cossu, il “ piccolo grande uomo”, protagonista assoluto delle ultime 2 stagioni  del Cagliari calcio .
La sua sembra una favola:  nel 2007 annaspa con il Verona in serie C, ciò nonostante ad inizio 2008 viene acquistato dal Cagliari, ultimo in classifica con ormai un piede e mezzo in b…, invece, sapete tutti come è andata, rimonta clamorosa e salvezza  incredibile conquistata dai rossoblù di Ballardini.
Nell’ultima stagione è stata una pedina insostituibile nello scacchiere di Allegri, il  folletto sardo ha infatti, sfornato, tantissimi  assist per i vari Acquafresca, Matri e Jeda. 
Di Andrea Cossu ci piace sottolineare però il fatto che grazie a tenacia, grinta ed  umiltà sia riuscito a coronare un sogno: giocare nella squadra della sua città, squadra che di cui è sempre stato il primo tifoso sino a diventarne  attualmente il simbolo. 
Cossu rappresenta ora ciò che in passato hanno rappresentato Zola e Matteoli, ovvero la faccia pulita e vincente della Sardegna nel mondo, una bandiera dei quattro mori che sventola forte in qualsiasi parte del globo.
Potete immaginare allora il nostro immenso piacere nel vederlo , alla vigilia della nuova stagione calcistica, vestito d’azzurro “Subiddanoesu” con la speranza che quel colore  possa trasformarsi in “azzurro mondiale” grazie ad  una  convocazione in nazionale per Sudafrica 2010.

Amici emigrati villanovesi e non solo, questo è il nostro regalo per voi ! Vi invitiamo a stampare la foto di Andrea Cossu ed esporla nei vostri locali ristoranti, caserme, bar….insomma sul vostro posto di lavoro!


Un sentito ringraziamento all’ It euromedia  (www.iteuromedia.eu)
Andrea Cossu