Home / Notizie / Curiosità / Una fiaba moderna: la bottigliacchiappasogni

Una fiaba moderna: la bottigliacchiappasogni

Questa storia ha dell’incredibile, forse del magico e vale la pena soffermarsi qualche minuto per leggerla. Un Ceramista, Antonio Scano, nativo di Gonnostramatza, che da oltre 5 anni lavora presso la Casa della Ceramica di Villanovaforru si inventa e realizza la cosiddetta “Bottigliacchiappasogni”.
Egli è un fan di Edoardo Bennato ed il suo sogno è quello di consegnare la sua creatura al celebre cantante italiano ed a tutti i fans che scrivono nel forum Bennato.net.
La bottigliacchiappasogni ha lo scopo di afferrare al volo, sul nascere, i nostri sogni, i nostri più nascosti desideri, le nostre aspettative, le confessabili e quelle inconfessabili, quelle ad un passo dalla realizzazione e quelle ciclopiche” rivela Antonio.
Il suo sogno si realizza, riuscirà, infatti a consegnare la bottiglia ad Edoardo Bennato e tuttora la sua magica creatura viene distribuita in giro per il mondo a tutti i suoi fans.
La parola fine di questa fiaba però ancora non è scritta, infatti un misterioso utente del forum Bennato.net chiede di entrare in possesso della bottiglia, lancia segnali, messaggi che fanno intuire chi sia…è il grande Piero Pelù, a cui prima di un concerto verrà consegnata la mitica “bottiglia”.
peluLei, la tua bottigliacchiappasogni è tua solo se pensi che ogni sogno ha la sua ragion d’essere..e vale la pena di conservarlo e dargli spazio..” conclude Antonio, la vita forse non sarà un sogno, ma sognare aiuta a vivere, aggiungiamo noi! e questa bella storia ce lo conferma in pieno.
edobennato