Home / Notizie / Sport / Calcetto d’estate:aperte le iscrizioni

Calcetto d’estate:aperte le iscrizioni

La consulta giovanile di Villanovaforru organizza la diciottesima edizione del torneo estivo di calcio a 5,  vecchie glorie, giovani promesse, bidoni e stelle del calcio villanovese potranno tornare in campo a darsi battaglia per conquistare la tanto ambita Coppa. Le iscrizioni scadono il 14 luglio, i moduli si trovano nei bar e negozi del paese.

I REQUISITI:

Il torneo è aperto a tutti i giocatori che

-abbiano compiuto 15 anni (per i minorenni sarà necessario l’assenso dei genitori);

– siano residenti a Villanovaforru o parenti di residenti;

– nel caso di tesserati Figc, nell’anno 2010-2011 non abbiano giocato oltre la Seconda Categoria.

IL REGOLAMENTO:

Ogni giocatore dovrà presentare un’iscrizione singola entro il 14 luglio, compilando l’apposito modulo nel quale riporterà i propri dati anagrafici e il proprio ruolo in campo (portiere o non portiere). I moduli verranno distribuiti nei bar e nei negozi del paese, dove potranno essere riconsegnati.

Ogni squadra sarà composta da 8 giocatori e il numero delle squadre varierà a seconda delle iscrizioni pervenute. La composizione delle squadre sarà effettuata attraverso sorteggio PUBBLICO il giorno seguente alla scadenza, per cui si raccomanda puntualità nella presentazione. In nessuna squadra potranno risultare più di tre giocatori che nell’anno 2010-2011 abbiano giocato il campionato di calcio a 5 CSI con il Villanovaforru.

Nei giorni tra la composizione delle squadre e l’inizio del torneo, ogni squadra sceglierà il proprio nome e potrà reclutare al massimo due giocatori extra (cioè non residenti né parenti di residenti a Villanovaforru, o anche villanovesi in ritardo con l’iscrizione) che rispondano ai requisiti già elencati (fatto salvo, ovviamente, il legame con Villanovaforru). Non potranno essere aggiunti giocatori dopo l’inizio del torneo, pena la sconfitta a tavolino per la squadra nelle partite in cui ciò dovesse verificarsi.

Le gare saranno composte da due tempi di 20 minuti ciascuno e ad ogni squadra verranno assegnati: 3 punti per vittoria, 1 per il pareggio, 0 per la sconfitta. In caso di gironi ed eliminatorie, il pareggio sarà valido solo durante i primi; durante le eliminatorie, al termine di una gara in parità, si disputeranno due tempi supplementari da 5 minuti ciascuno e, in caso di ulteriore parità, i calci di rigore.

Le sanzioni comminate ai giocatori saranno cumulative: dopo due ammonizioni consecutive scatta la squalifica per un turno, così come per l’espulsione temporanea o definitiva.

La quota di partecipazione è di 10 euro a persona, nella quale è compresa la spesa per la maglia da gioco, che verrà fornita a tutte le squadre.

Le gare saranno dirette da arbitri ufficiali; formula e modalità del torneo verranno stabilite a seconda delle squadre che sarà possibile comporre. Verranno giocate due partite al giorno. Nel caso in cui non si superi il numero di quattro squadre, si studierà la formula per un torneo da svolgersi in una giornata.

Foto storiche