Home / Notizie / Sport / Villanovaforru, esordio amaro

Villanovaforru, esordio amaro

Inizia con una sconfitta casalinga la stagione 2009-2010 del Villanovaforru, che sabato 10 ottobre, al “Delle Grotte”, cede per 6-7 al Paradise Pabillonis, al termine di una partita tirata e sempre in bilico.
Nelle fila dei Reds si registrano alcune novità rispetto al campionato scorso, come il ritorno tra i pali di Cristian Tatti, che ha dimostrato di non aver perso lo smalto di un tempo, e l’innesto del “forresu” Rossano Matta, autore anch’egli di una buona prestazione.


Primo tempo caratterizzato da un buon ritmo, con le due squadre impegnate a darsi battaglia su ogni pallone e che si alternano nell’andare in gol: al termine dei primi 25’ il punteggio è di 4-3 per il Villanovaforru, grazie alla doppietta di Pierandrea Cilloco e alle reti di Marcello Spiga e Matteo Mandis.

pallonemacNel secondo tempo il Paradise rovescia il punteggio, complici anche due episodi poco felici nella fase difensiva dei padroni di casa, portandosi sul 6-4. I Reds non demordono, e in pochi minuti riagguantano gli avversari grazie alle marcature di Giuseppe Vacca e Dario Cilloco: 6-6.

Il Villanovaforru si getta in avanti alla ricerca del gol della vittoria, ma si scopre troppo e il Paradise, in contropiede, mette a segno il gol del 6-7 definitivo.
Nonostante una forma fisica ancora non al top e qualche sbavatura tattica, il Villanovaforru ha comunque giocato nel complesso una buona gara, senza mai perdersi d’animo nei momenti di difficoltà e cercando sempre in qualche modo di affondare il colpo. È un segnale, questo, che fa sicuramente ben sperare in vista dei prossimi impegni.