Home / Notizie / Eventi / Le perle di Circe, presentazione libro

Le perle di Circe, presentazione libro

Il 17 Gennaio 2015 alle ore 18.30 nel Museo Archeologico di Villanovaforru si terrà la presentazione del libro “Le perle di Circe” scritto da Andrea Mascia in arte Masciake. L’evento rientro nell’ambito della rassegna artistico-culturale organizzata dalla Consulta giovanile di Villanovaforru.
Tutto era partito da quel maledetto incendio nell’albergo dove lavoravo a cui seguirono prima il peggioramento delle mie emicranie improvvise e poi la fine della mia relazione con Mara.
Persi il lavoro, la ragazza, anche il mio stato fisico non era più quello di una volta. Potevo comunque dire che tutto filava liscio fino a quando non accettai di tornare a Torino.
La storia di un viaggio alla riscoperta del proprio passato passando per diversi generi letterari, in un continuo cambio di tempo e spazio, dove tutto quello che è stato si ripresenterà nuovamente, seguendo alcune casualità che lo renderanno identico o nuovamente differente.
copertina_le_perle_di_circe“Era una questione di genetica, così era suo padre, così era il padre di suo padre, fino ad arrivare a un Homo Sapiens che faceva fortuna vendendo clave di seconda mano agli Homines di Neanderthal, generazione dopo generazione, lungo millenni la sua stirpe aveva affinato la tecnica, ma alla base c’era una questione genetica.
Quanto ci avrei messo a cedere comprando quella dannata clava prima di tornare nella mia grotta buia a rendermi conto di aver fatto un pessimo affare?
Mi alzai illeso chiedendomi se fosse veramente il caso di lasciare questa città per inseguire un sogno irrealizzato a migliaia di chilometri. Ci volle qualche istante per capire che in fondo non avevo nulla da perdere e che un viaggio mi avrebbe fatto bene.”