Home / Notizie / Cronaca / Inaugurata la mostra fotografica "…tra fiori e acqua"

Inaugurata la mostra fotografica "…tra fiori e acqua"

L’Amministrazione Comunale di Villanovaforru Sabato 3 Novembre 2007 alle ore 11,00, presso la Sala Mostre Temporanee ha inaugurato la mostra fotografica relativa al concorso fotografico “…Tra fiori ed acqua”.
Il concorso è stato bandito quest’estate ed ha riscosso un forte consenso sia dai cittadini di Villanovaforru sia anche da altre parti dell’Isola e da alcuni emigrati. Sono infatti pervenute quasi 70 fotografie scattate sia nel territorio di Villanovaforru che in altri luoghi della Sardegna.
“Lo scopo del concorso è stato quello di sostenere ed agevolare la divulgazione della cultura fotografica, come arte di rappresentazione e interpretazione della realtà, ed allo stesso tempo di sensibilizzazione dei propri cittadini e non, al rispetto e alla cura dell’ambiente e del territorio che ci circonda” dice l’assessore alla cultura Caterina Pusceddu.
Le foto verranno successivamente giudicate da una giuria di 3 esperti del settore e da una giuria popolare formata da tutti i visitatori della mostra che potrà votare la foto da loro preferita a cui verrà assegnato il terzo premio.
In particolare, il primo classificato, riceverà come premio un week-end per 2 persone da trascorrere presso una struttura ricettiva di Villanovaforru, il secondo classificato una macchina fotografica digitale e il terzo una stampante portatile.
A tutti i partecipanti al concorso inoltre verrà regalato un biglietto per visitare il Museo Civico Archeologico, la Sala mostre temporanee e il sito Archeologico di Genna Maria.
La mostra è visitabile tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 9.30 alle 13.00 e della 15.30 alle 18.00.
Orchidea1