Home / Notizie / Il giro della Sardegna in bici

Il giro della Sardegna in bici

Il musicista Sebastiano Dessanay sarà a Villanovaforru il 28 ottobre

Il 28 ottobre farà tappa a Villanovaforru il musicista sardo Sebastiano Dessanay, artista da anni residente in Inghilterra, a Birmingham.

Il suo 377 project è un viaggio creativo, compositivo, musicale e comunitario. Un progetto di scambi e incontri con la popolazione sarda, nonchè un progetto ecologico, perché l’unico mezzo di trasporto utilizzato durante tutta la sua durata sarà la sola bicicletta. Ogni giornata è caratterizzata dal viaggio in bicicletta (lo spostamento da un comune all’altro) e dall’arrivo, momento di studio, ricerca dell’ispirazione e scoperta in un costante processo creativo di condivisione. Con sé, Dessanay, porta un bagaglio essenziale, un ukulele basso per allenare le dita, ma all’occorrenza anche strumento per suonare e interagire con i musicisti incontrati durante il lungo camino.

Ogni giorno Sebastiano aggiorna le tappe sul sito www.377project.com, postando le foto dei paesaggi e dei personaggi che ha incontrato. Chi vuole potrà favorire questo progetto offendo un pasto a Sebastiano nella giornata del 28 ottobre!