Home / Notizie / A Villanovaforru il secondo premio della lotteria di Sant’Antiogu

A Villanovaforru il secondo premio della lotteria di Sant’Antiogu

Il 25 ottobre, presso la sede della Pro Loco di Sanluri, un folto gruppo  di appassionati e curiosi ha assistito all’estrazione dei premi messi in palio in occasione della lotteria “Tesori di Sant’Antiogu” organizzata dall’infaticabile Comitato che ormai da due anni continua a prodigarsi in favore del recupero della chiesetta di Sant’Antiogu tra Villanovaforru e Sanluri. Il successo di quest’ennesima inziativa è stato tale che si è reso necessario stampare ulteriori tagliandi, considerata l’inaspettata richiesta da parte di sostenitori residenti anche fuori dal territorio marmillese. Sono stati venduti ben 4611 biglietti e per ringraziare della grande partecipazione popolare, i premi che inizialmente erano 130, sono stati portati a 150. L’incasso di 11.527,50 Euro  consentirà di ultimare il primo lotto, già in stato di avanzamento grazie anche all’impegno di alcuni volontari, che prevede il completamento delle murature della chiesa e della sagrestia sino all’altezza del  tetto. SingoIare e meritoria la scelta dei premi, quasi tutti legati alla gastronomia, che sono stati offerti per la maggior parte da aziende del territorio desiderose di contribuire con i propri prodotti alla raccolta di fondi.

Il primo premio (week end acqua a benessere per due persone alle Terme di Sardara, oltre a 20 litri di olio d’oliva, un prosciutto crudo, un panettone artigianale e 1 kg di ceci) è stato venduto a Villacidro, mentre il nostro compaesano Fausto Mandis si è aggiudicato il secondo premio, che consiste in un percorso relax dell’acqua per due persone alle Terme di Sardara, più un prosciutto crudo, un panettone artigianale e 1 kg di ceci. Il terzo premio, ovvero un maialetto, un panettone artigianale, 2 kg di ceci, 1 kg di lenticchie e 4 kg di mandorle, se lo sono aggiudicati a Sanluri. Tutti contenti dunque, considerando che i premi  minori consistono in buoni spesa da 15 euro ciascuno, da utilizzare nelle rivendite locali.
I premi possono essere ritirati in Via Garibaldi n. 40, dalle 16.30 alle 20.00 il lunedì, mercoledì e venerdì sino al 30 dicembre 2016.

Chi non ha avuto modo di partecipare alla lotteria, può contribuire al finanziamento dell’opera, che oltre al recupero dell’antica chiesetta, prevede la realizzazione di un parco che tutti potranno utilizzare per scampagnate e manifestazioni, donando liberamente a

Comitato “Salviamo Sant’Antiogu Becciu”
IBAN: IT50W0101543970000070617637
 BIC: BPMOIT22XXX
 Causale: donazione in favore del Progetto Sant’Antiogu

lotteria santu antiogu