Home / Notizie / Expoarteitaliana: un’opera di Roberto Montisci in mostra

Expoarteitaliana: un’opera di Roberto Montisci in mostra

“Duris meriti pecuniam”, l’opera di Roberto Montisci, artista nato a Villanovaforru, sarà esposta alla mostra “ExpoArteItaliana” curata da Vittorio Sgarbi.
Le sezioni della mostra\concorso ExpoArteItaliana prevedono opere di pittura, scultura e fotografia, realizzate in coerenza con i temi di EXPO2015 (cibo, energia, pianeta, vita, sostenibilità) esposte, a disposizione del pubblico nazionale ed internazionale durante i mesi di EXPO2015, nelle sale e nel parco della Villa, a Varedo, a pochi chilometri dal fulcro dell’area espositiva di Milano.
Le opere selezionate verranno inoltre raccolte e pubblicate in un prestigioso catalogo e, in accordo con l’artista, verranno valutate dalla Fondazione Versiera 1718 e dal Prof. Sgarbi e poste in vendita.
Il ricavato andrà per metà all’autore e per metà alla Fondazione che investirà la somma solo ed esclusivamente nel restauro, nella conservazione e nella valorizzazione di Villa Bagatti Valsecchi.
Accanto alle opere degli artisti emergenti saranno esposte opere di artisti celebri riconosciuti a livello internazionale.
Un progetto notevole, dunque, che pone la storica Villa Bagatti e il Comune di Varedo al centro di 135 giorni di manifestazione: dall’ inaugurazione del 19 giugno 2015 alle ore 17.00 alla cerimonia di chiusura 31 ottobre 2015. Non solo la mostra/concorso di arte contemporanea, ma anche un palinsesto ricchissimo di serate, convegni e presentazioni ospitate da stimate personalità, dal mondo culinario a quello dell’architettura.
Dal 20 giugno la mostra sarà visitabile nei seguenti orari di apertura: tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00, orario continuato. Lunedì chiuso.

“Duris meriti pecuniam” opera di Roberto Montisci