Home / Novità / Concorso presepi: vince Villanovaforru

Concorso presepi: vince Villanovaforru

I presepi rionali di Villanovaforru si aggiudicano il primo posto (1.000 euro) nella nona  edizione del concorso  “Il presepe nella marmilla del Consorzio Turistico Sa Corona Arrubia”.

Al secondo posto (600 euro) il comitato Santa Maria di Furtei, terza (400 euro) la Congregazione Madre divina provvidenza di Sanluri.

Non trattiene la gioia il presidente del gruppo Folk “Su Enau” che con la sua associazione per il secondo anno consecutivo ha promosso l’iniziativa dei presepi rionali.

Vorrei ringraziare la giuria del Consorzio turistico per aver premiato la semplicità e l’originalità dei presepi rionali Villanovesi ,” dice Marcello Spiga, che aggiunge “Ringrazio inoltre tutti coloro che hanno risposto in maniera positiva a quest’iniziativa dimostrando di avere fantasia e creatività. Lo scopo del Presepe rionale, al di là del significato della natività era quello  di far mettere da parte per qualche giorno gli impegni quotidiani al fine di  socializzare e collaborare, rendendo al tempo stesso il paese un po’ più colorato nel periodo natalizio. Il premio sarà un incentivo per fare meglio in futuro.  Un ringraziamento anche alla parrocchia per il continuo sostegno morale. Atrus annus!

2014-12-24 14.53.10