Home / Notizie / Marcia della Terra a Villanovaforru

Marcia della Terra a Villanovaforru

Il comitato civico di Villanovaforru “Fuori dalle pale!” comunica che domenica 4 maggio si svolgerà a Villanovaforru  una grande Marcia della Terra contro la speculazione ambientale sulle colline della Bassa Marmilla.

La marcia pacifica partirà dal municipio di Villanovaforru alle 15.30 e giungerà, lungo un percorso di 4 chilometri su strada, all’antica chiesetta campestre di Sant’Antioco, i cui resti giacciono tra quattro pale eoliche. La manifestazione si concluderà con la messa a dimora di sei alberelli su un terreno demaniale, a compensazione simbolica delle sei nuove pale che dovrebbero essere impiantate prossimamente nel nostro territorio.

Il comitato ha invitato e coinvolto nella marcia tutte le associazioni di Villanovaforru e sindaci e amministrazione dei paesi vicini.

“Contiamo sulla partecipazione di tutti: uomini, donne, adulti, giovani e tanti bambini.” Dice il portavoce del Comitato Maurizio Onnis che aggiunge “venite e camminate con noi. è importante che tutti insieme difendiamo questo territorio dalla speculazione, è nostro e nessuno può occuparsene per noi. chiaro?”