Home / Notizie / TREULABABBU approda sul palco di Serrenti

TREULABABBU approda sul palco di Serrenti

Arriverà presto al Teatro di Serrenti “Treulababbu – Le ragioni dei bambini”, nuova produzione del cinema sardo che sta girando l’isola intera. Venerdì 22 novembre alle ore 18:00 il Teatro aprirà il sipario alla proiezione del film e avrà ospite sul proprio palco il regista Simone Contu.

La proiezione itinerante del film ha preso il via nel marzo 2013 e ha già raggiunto cinema e teatri di tutta la Sardegna, incontrando il vivo interesse di un vasto  pubblico. Nel film sono numerosi i richiami alla nostra terra, dall’ambientazione sulle aspre montagne ogliastrine all’ampio uso della lingua sarda, fino al continuo attingere dal ricco bacino di miti e leggende sarde.

I novantasei minuti della pellicola, divisi in due episodi, raccontano l’eterna e incolmabile distanza tra il mondo onirico dell’infanzia e quello pragmatico dell’età adulta. Nelle vicende dei protagonisti Treulababbu esplora attraverso gli occhi dei bambini il mondo degli adulti tra cinismo, bugie e incoerenza.  Nella prima puntata la brusca e ingiustificata fine dell’amicizia tra il piccolo Efisio e Conca Niedda suscita sospetti nei confronti del padre mentre nella successiva il secondo protagonista bambino, Vincenzo, trova rifugio nel fantastico mondo delle leggende sarde tra diavoli, asini e nani.

Il Teatro comunale di Serrenti , che ha dato il via alla sua nuova stagione teatrale il 9 Novembre, proietterà il film a posti limitati: per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3936347499 o rivolgersi all’Associazione Culturale MOMOTÚ all’indirizzo mail momotu.assocult@gmail.com o alla pagina face book www.facebook.com/momotu.assocult.

Per maggiori informazioni sul film, visitare il sito www.treulababbu.it