Home / Appuntamenti / "Tony Il Bottigliaro" … Sabato 21 luglio Gonnostramatza

"Tony Il Bottigliaro" … Sabato 21 luglio Gonnostramatza

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo l’iniziativa de “Su Tramatzesu” per l’indimenticato amico Antonio Scano, tutti sono invitati a partecipare.

“…Grazie di cuore a tutti. Continuate a scrivermi, anche se non sempre potrò rispondere…”.

Per mesi hai cercato di spiegare ai tuoi cari, ai tuoi tanti amici che la vita è uno strano regalo. All’inizio lo si sopravvaluta, questo regalo: si crede di aver ricevuto la vita eterna. Dopo lo si sottovaluta, lo si trova scadente, troppo corto, si sarebbe pronti a gettarlo. Infine ci si rende conto che non è un regalo ma un prestito. Allora si cerca di meritarlo…

Tutto è nato dopo la tua partenza. Abbiamo pensato che ti saresti meritato tutto, tranne il silenzio! Non potevamo dimenticarci di te, non potevamo non continuare a parlare di te… dopo tutto quello che ci hai lasciato, come uomo, come amico, come artista. I veri artisti quelli con la A maiuscola, hanno il grande privilegio di continuare a vivere anche dopo la loro morte biografica. Continuano a vivere finché ci sono persone che danno fiato e respiro alle loro opere, alle loro creazioni. Se queste opere sono di materiale raffinato, leggero e pregiatissimo, destinate a volare, allora uomini come te, caro Antonio, possono veramente continuare a vivere per sempre. Hanno però bisogno che si restituisca alle loro opere quel respiro che avevano in origine.

Il modo migliore per ricordarti è quello di continuare a parlare di te, del tuo genio creativo, della tua fervida fantasia, delle tue tante opere. Ecco perché abbiamo pensato di dedicarti una serata, che sarà la prima di una lunga serie di iniziative che porteremo avanti negli anni per ricordarti… per non dimenticarti mai!!!

Vi aspettiamo Sabato 21 Luglio alle ore 21,00 presso la Piazza San Michele a Gonnostramatza.