Home / Notizie / Cronaca / Arte a Sei mani, opere di due villanovesi in mostra a Cagliari

Arte a Sei mani, opere di due villanovesi in mostra a Cagliari

La mostra Arte a Sei mani verrà inaugurata il 14 Aprile 2012 alle ore 18, si svolgerà nell’ex liceo artistico in Piazza Dettori a Cagliari. La mostra sarà aperta e visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 domenica inclusa fino al 22 Aprile 2012. Gli artigiani che esporranno le loro opere sono: Emilie Baudrais, Roberta Cabiddu, Monique Limoges, Marinella Serra, Lucia Vallifuoco, Cristina Zara.

Emilie Baudrais: MOSAICO la natura dei materiali insieme alla tecnica originale del mosaico si armonizza in un tessuto di frammenti sul quale, come per magia, interviene la luce, ad esaltare il colore che domina su tutti i miei lavori.

Roberta Cabiddu: CERAMICA il mio intento è tornate indietro nel tempo per scoprire, attraverso la riproduzione fedele dei manufatti nuragici e nel rispetto delle antiche tecniche, il loro modo di amare quest’arte.

Monique Limoges: PATCHWORK nato nell’America coloniale, il patchwork si è evoluto fino ad essere chiamato arte; tessuti, colori e forme che si sposano con armonia per creare lavori dai disegni tradizionali e moderni.

Marinella Serra: SCIALLI RICAMATI da anni mi dedico con passione alla realizzazione di preziosi scialli ricamati basati su un attento studio dei disegni della tradizione ed una rielaborazione originale del classici motivi bucolici.

Lucia Vallifuoco: ACQUERELLO ED ALTRO prove e ricerche di colore e di stile, fondi, cieli ed acqua, soggetti tradizionali e ricerche tonali, fondi bagnati o asciutti, piccoli lavori di ricerca. Di tutto un pò, in un gioco sempre diverso.

Cristina Zara: PITTURA FLOREALE il mio stile si esprime attraverso segni veloci realizzati direttamente sul foglio, mischiando e sovrapponendo i colori con un unico pennello, nel quale il segno, la forma e la direzione assumono un valore artistico.