Home / Notizie / Eventi / Concorso fotografico: tutti i colori della sofferenza

Concorso fotografico: tutti i colori della sofferenza

Nell’ambito  del terzo Memorial Salvatore Casu si terrà un concorso fotografico con iscrizioni che scadono il 24 agosto.   Il concorso si divide in 2 sezioni. La prima è a tema,  ed  il tema è  proprio ” tutti i colori della sofferenza ” ( nel senso che a volte la sofferenza puo’ assumere sfumature di colori diversi e non solo restare nera. E questo dipende da chi  ci sta accanto in momenti del genere. Puo’ valere sia per un ammalato che per chi invece perde la sua presenza a causa di una morte dolorosa. Ma a volte le persone che ti stanno accanto possono fare miracoli. E aiutarti a dare un senso anche diverso al dolore. Lo sapeva bene ad esempio Madre Teresa di Calcutta che con la sua presenza d’amore, riusciva a colorare la sofferenza di chi aveva la fortuna di incrociarla nel proprio cammino.).

La prima sezione si sottodivide in n. 2 sezioni :

– PROFESSIONISTI

– AMATORI

La seconda sezione e’ la cosiddetta FREE.

Ossia Tutti possono partecipare, non vi e’ un legame ad un tema specifico, facendo pero’ pervenire le foto in formato 20*30 entro e non oltre il 24 agosto a : BAR DEL MUSEO- VILLANOVAFORRU- P.ZZA COSTITUZIONE 1- 09020- CON LA RELATIVA QUOTA DI PARTECIPAZIONE DI EURO 5, che andra’ devoluta interamente all’Ail sez. di Cagliari.

Non e’ prevista invece alcuna quota di partecipazione per la prima sezione a tema e le foto dovranno pervenire(con relativo titolo) in file a : ballyconnell@tiscali.it o a parigi1965@hotmail.it anch’esse entro e non oltre il 24 agosto 2011.

Le foto della prima sezione verranno al termine vendute con quotazione decisa da ogni artista di appartenenza e al termine della giornata del 4/9 una giuria di esperti decretera’ il vi n citore per ogni sezione. Considerato lo spirito dell’iniziativa, il quale ha come unico scopo, oltre a ricordare Tore, quello di raccogliere fondi da destinare all’ail sezione di cagliari, ci aspettiamo una partecipazione numerosa anche come espositori e partecipanti al concorso…

Torneo di calcetto

Aperte le iscrizioni anche  per il torneo di calcetto che si  svolgerà il giorno 4 Settembre con  inizio alle ore 09.00.

Alla manifestazione parteciperanno squadre per la categoria open per gli adulti, e squadre della categorie pulcini misti riservato ai bambini nati dal 01.01.2000 al 31.12.2001.

Se si riuscirà a raggiungere il numero di squadre (nove) ( cat. Open ) dello scorso anno il torneo sarà così articolato:

Le 9 squadre saranno suddivise in tre gironi da 3 squadre ciascuno, a sua volta nel triangolare le tre squadre si incontreranno in mini partite di 20 minuti l’una per un totale di 2 partite a squadra.