Home / Appuntamenti / La Blodenfest, festa dei giovani a Villanovaforru

La Blodenfest, festa dei giovani a Villanovaforru

Sabato 9 ottobre alle ore 21 presso l’Anfiteatro Santa Marina di Villanovaforru si terrà la prima edizione della Blodenfest. La manifestazione, organizzata dalla Consulta Giovanile di Villanovaforru prevede l’esibizione dei Ludus in Krapula, un gruppo, come dice il nome stesso , nato  quasi per gioco nel 1999 a Sassari , che propone  Ska original e sonorità 2Tone. Un gruppo di amici accomunati dallo passione per la musica in levare giamaicana,che  nel giro di poco tempo a suona  in vari locali della città e dei paesi vicini; è un successo praticamente immediato. E da Sassari al resto della Sardegna il passo è breve, infatti il gruppo ha all’attivo, in dieci anni di attività, più di un centinaio di concerti, aprendo anche per gruppi del calibro di Vallanzaska, Banda Bassotti, Arpioni, Erode, Sud Sound System,Radici Nel Cemento, ecc.

La serata verrà aperta da due bands  lanciate  dalla recente  edizione del Santa Marina Cafè Noir: : i Blue Moods e The Slums.

La special guest sarà SOUL SIDE! Cagliari Hard Mods & Rude Boys; Soul Side! è un collettivo di selecters cagliaritani: DE VITA, J.D.TIKI & L’ERBIVORO. Innamorati ed appassionati del suono SIXTIES in tutte le sue declinazioni, rompono l’ordinaria immutata direzione delle notti cagliaritane con infuocate e sudate performance a base di Soul, Northern Soul, Funk, Rocksteady, Ska, Boogaloo, Hammond beat, Garage, R&B, R’n’R, Surf.

INGRESSO LIBERO