Home / Primo Piano / Ironman 70.3 Sardegna: Villanovaforru c’è

Ironman 70.3 Sardegna: Villanovaforru c’è

Brilla Franck Lopico che si conquista la qualificazione ai mondiali di triathlon

Circa 1400 atleti provenienti da oltre 80 Paesi hanno dato il via alla prima edizione dell’IRONMAN 70.3 Sardegna dalla spiaggia del Forte Village.

Una gara massacrante che ha visto tra i protagonisti Franck Lopico, francese di passaporto, ma villanovese d’azione per ragioni sentimentali da più di vent’anni.

Con una temperatura dell’acqua di 22 gradi e con mare mosso, gli atleti age-group hanno affrontato i primi 1,9 km di nuoto. Per poi affrontare la frazione ciclistica (90 km), un percorso tecnico e impegnativo che, attraversando i territori di Teulada, Sant’Anna Arresi e Domus de Maria, ha permesso agli atleti di esprimere tutto il proprio potenziale.

Per finire 21 chilometri di corsa podistica con arrivo nell’arena del Forte Village.

Tra i segreti del suo successo, la preparazione estiva svoltasi a Villanovaforru questa estate, allenamenti duri, che gli hanno permesso di vincere nella sua categoria l’Ironman svoltosi in Lussemburgo e di raggiungere il quarto posto nella tappa Sarda.

Risulti straordinari che consentiranno a Franck Lopico di partecipare ai prossimi mondiali che si disputeranno negli Stati Uniti nel 2022.