Home / Notizie / Cronaca / Le bomboniere solidali, un originale gesto d’amore

Le bomboniere solidali, un originale gesto d’amore

Nella vita di ognuno di noi ci sono tanti giorni importanti. Matrimonio, Battesimo, Comunione, Cresima, Laurea, Anniversari…: tutti momenti che portano con sé emozioni speciali, cariche di significato. Le bomboniere tradizionalmente sono da sempre il modo più diffuso e semplice per regalare ai parenti e amici più cari un ricordo della  festa.  Grazie all’iniziativa “Bomboniere solidali “, curata e realizzata dalla Associazione Amici NSBC,  potrete  compiere un gesto speciale, dando gioia ai bambini e ai malati. La bomboniera diventa non un oggetto, ma qualcosa di più. E’ un gesto d’amore che, in giro per il mondo, porta il tuo nome. Anche questo è un modo per rendere il vostro giorno un giorno davvero speciale.

COME RICHIEDERE LE BOMBONIERE SOLIDALI?
Richiedere le bomboniere dell’Associazione “Amici NSBC” oggi è semplice: per maggiori  informazioni scrivere un’e-mail all’indirizzo info@amici-nsbc.eu o telefonare al numero 06.5839251 (orari ufficio), chiedendo di parlare direttamente con Maura o Attilio.

COME VENGONO INVIATE LE BOMBONIERE?

bombonieraLa spedizione avviene con pacco celere di poste italiane oppure per Corriere.  Le spese di spedizione sono di 15 euro e non vanno pagate alla consegna, ma incluse nel versamento con la donazione. Le spese di spedizione non variano in funzione del quantitativo ordinato. Tra il ricevimento dell’ordine e la consegna possono trascorrere circa 15/20 giorni. Ad accompagnare le Bomboniere Solidali, un biglietto per spiegare la bontà del vostro gesto e la sua destinazione ai progetti del Sud Mondo curati dall’Associazione “Amici NSBC”. I confetti non sono forniti e per le bomboniere non è richiesta una quantità minima: ordinate la quantità che desiderate secondo le vostre esigenze. Il contributo minimo suggerito per ogni bomboniera varia dai 3,00  ai  5,00 euro.

5 x 1000,fai la tua scelta per l’Associazione Amici di Nostra Signora del Buon Consiglio Onlus

Si avvicina anche il tempo della dichiarazione dei redditi ed allora vi ricordiamo che in base alla legge n. 296 del 2006, è possibile destinare il 5 per mille dell’IRPEF a fini di solidarietà sociale. La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille (legge n. 222 del 1985) non sono in alcun modo alternative fra loro: possono essere espresse entrambe. Su tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi compare un riquadro appositamente creato per la destinazione del 5 per mille, con le tre possibili aree di destinazione, come nel fac-simile riprodotto qui sotto. Scegliete  l’area dedicata al “sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”. Con la vostra  firma e l’indicazione del codice fiscale dell’Associazione Amici di Nostra Signora del Buon Consiglio Onlus, contribuirete ai progetti di solidarietà dell’associazione stessa.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.amici-nsbc.eu