Home / Primo Piano

Primo Piano

ArcheoMEET – Incontri e scontri sull’archeologia sarda

archeomeet archeologia sardegna

ll 7 Luglio si svolgerà a Villanovaforru la manifestazione “ArcheoMEET – Incontri e scontri sull’archeologia sarda”. La manifestazione inizierà alle 17.00 e si articolerà su tre dialoghi. Gli archeologi Nicola Dessì e Ilaria Montis si confronteranno sul tema “Raccontare l’archeologia della Sardegna: come?”. La sfida odierna, per l’archeologia sarda, è infatti …

Leggi

Inaugurata la seconda Biennale d’Arte Contemporanea

Sarà visitabile a Villanovaforru dal 16 giugno al 15 luglio 2018 Taglio del nastro  il 16 giugno scorso per la seconda Biennale d’Arte Contemporanea, ospitata  nella Sala Mostre Temporanee del Civico Museo Archeologico Genna Maria di Villanovaforru. La mostra è stata curata da Antonio Russo, sotto la direzione artistica di …

Leggi

Terzo RADUNO FIAT PANDA: il 1 luglio a Villanovaforru

raduno panda fiat villanovaforru

Iscrizioni entro il 25 giugno Dopo il successo delle passate edizioni, torna il raduno più atteso dell’anno!  Domenica  1 LUGLIO 2018 a Villanovaforru la Consulta Giovanile organizza il terzo raduno dedicato alle mitiche Fiat Panda. Tutte le FIAT PANDA possono essere iscritte, non solamente quelle della prima serie. INFO E …

Leggi

Dalla Germania per studiare Genna Maria

studio genna maria villanovaforru museo nuraghe

Il Museo Archeologico di Villanovaforru ospita una ricca raccolta di offerte votive (IV sec. a.C. – VI d.C.) proveniente dalla torre centrale del nuraghe Genna Maria. In queste settimane  la dott.ssa Lena Vitt, archeologa tedesca del Deutsches Archäologisches Institut Rom  e dell’Università Goethe di Francoforte ,  sta eseguendo una ricerca …

Leggi

Mostra “Passo a Due” atto terzo

mostra arte villanovaforru

A Villanovaforru dal 28 ottobre al 19 novembre 2017 Sabato, 28 ottobre 2017, alle ore 19.00, nella Sala Mostre Temporanea del Parco e Museo Genna Maria in Villanovaforru, si terrà il vernissage della mostra d’arte intitolata Mostra d’Autunno “Passo a Due” atto terzo, Personale di Sergio Bolgeri e Davide Pilia. …

Leggi

Fra Diavolo: il 19 maggio si chiude un’era

Il commosso saluto ai clienti di Lucki e Chopper Gentilissime amiche, Gentilissimi amici. Dopo oltre 11 anni di corsa abbiamo deciso di fermarci, sono stati anni in cui abbiamo condiviso con Voi compleanni, cene di laurea, cresime, battesimi e gli immancabili giropizza. Abbiamo preparato ogni serata, ogni evento, come se …

Leggi

La notte dei musei: il 20 maggio a Villanovaforru

notte musei genna maria villanovaforru

Un’occasione per ricordare Carlo Cabiddu Il geologo Luigi Sanciu ci condurrà in un appassionante viaggio nella geologia di Villanovaforru e della Marmilla, raccontando le trasformazioni della regione e la vita degli organismi popolatori di un perduto mare, che ha conservato i loro straordinari e incredibili fossili. L’incontro sarà una piacevole …

Leggi