Home / Notizie

Notizie

Concerto dei Tazenda: video

concerto tazenda villanovaforru sardegna

Per rendere partecipi i nostri emigrati, pubblichiamo alcuni video del concerto dei Tazenda svoltosi a Villanovaforru il 1 dicembre 2018.   Lo spettacolo “Dentro le parole” rientrava nell’ambito della quinta edizione dell’Expo del Turismo Culturale in Sardegna, organizzata dalla Fondazione Barumini Sistema Cultura in collaborazione con il Comune di Barumini, …

Leggi

Uspidali Now, gli studenti in campo per il nuovo ospedale

uspidali nows san gavino

A Scuola di OpenCoesione [ASOC]è una sfida didattica e civica rivolta a studenti e docenti di istituti secondari di secondo grado.  A questa iniziativa partecipa la classe 4^A del Liceo Scientifico G.Marconi di San Gavino. Il progetto che la classe ha scelto di monitorare è quello della costruzione del Nuovo …

Leggi

Sesta edizione del presepe rionale di Villanovaforru

L’Associazione Culturale Su Enau, in collaborazione con la Parrocchia San Francesco d’Assisi e il Comune di Villanovaforru presentano la “6^edizione del presepe rionale di Villanovaforru”. Partecipare è semplice egratuito… parlate con i vostri vicini di casa, scegliete un punto comodo delvostro rione e date spazio alla vostra creatività…ogni idea è …

Leggi

Tazenda in concerto: il 1 dicembre a Villanovaforru

Quinta edizione dell’Expo del Turismo Culturale in Sardegna Si terrà il 1 dicembre alle 18.00 nella Piazza Costituzione di Villanovaforru il concerto dei Tazenda, la famosa band sarda presenterà il suo spettacolo serale – “Dentro le parole”. La quinta edizione dell’Expo del Turismo Culturale in Sardegna è organizzata dalla Fondazione …

Leggi

“El nino” Pusceddu, un bomber in serie C

Un villanovese protagonista nel campionato di Calcio a 5 Ottimo avvio di campionato per il Parco Cross Città di Serrenti, squadra di Calcio a 5 che milita nel girone A di serie C2. Due vittorie ed un pareggio che portano la firma del talento di Villanovaforru Simone Pusceddu. Sopranominato “El …

Leggi

Da Villanovaforru ad Aritzo per Autunno in Barbagia

autunno in barbagia aritzo

La Consulta Giovanile di Villanovaforru organizza per domenica 28 ottobre 2018 una gita ad Aritzo in occasione della manifestazione “Autunno in Barbagia”. La partenza è prevista alle 8.00 nei parcheggi in località Villanovaforru, il rientro da Aritzo a Villanovaforru alle 20.30 circa. Per info e prenotazioni contattare: Edoardo 3426379830 Silvia …

Leggi

Il mistero del volto alieno

volto alieno sardegna

Tra le campagne di Villanovaforru e Sanluri Una strana immagine nelle mappe di Google Maps cattura l’attenzione di un nostro concittadino, è un volto, specificatamente un volto dalle sembianze aliene. Vari sopralluoghi a terra nelle campagne interessate non permettono di risolvere dubbi e incertezze sul volto raffigurato nel web. Un …

Leggi

“Mestieri, saperi e sapori del passato” e la XXII edizione della sagra “Simbua frita cun Satitzu”: adesioni 2018

Il Comune di Villanovaforru e l’Associazione Proloco, in collaborazione con la Turismo in Marmilla Soc. Coop., organizzano la XIII edizione della manifestazione “Mestieri, saperi e sapori del passato” e la XXII edizione della sagra “Simbua frita cun Satitzu”, volte alla valorizzazione delle attività produttive ed enogastronomiche della ex Provincia del …

Leggi

ArcheoMEET – Incontri e scontri sull’archeologia sarda

archeomeet archeologia sardegna

ll 7 Luglio si svolgerà a Villanovaforru la manifestazione “ArcheoMEET – Incontri e scontri sull’archeologia sarda”. La manifestazione inizierà alle 17.00 e si articolerà su tre dialoghi. Gli archeologi Nicola Dessì e Ilaria Montis si confronteranno sul tema “Raccontare l’archeologia della Sardegna: come?”. La sfida odierna, per l’archeologia sarda, è infatti …

Leggi