Home / Appuntamenti / Ultim’ora

Ultim’ora

Premio Féminas: riconoscimento per Sa Laurera di Villanovaforru

premio feminas sa laurera

Tra le cinque  donne premiate , Marianna Virdis dell’azienda agricola Sa Laurera Cinque donne sarde che hanno raggiunto importanti traguardi a livello regionale, nazionale e internazionale sono state premiate dalla Coldiretti Sardegna e Coldiretti Donna Impresa. Nella categoria Agricoltura è stata premiata  Marianna Virdis di Villanovaforru “perché crescere e migliorare …

Leggi

Santa Marina in diretta video

santa marina diretta villanovaforru streaming

Collegamenti video per la processione e gli spettacoli notturni In occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Marina effettueremo una serie di collegamenti in diretta video da Villanovaforru. Un modo per “fare sentire meno lontani” i tanti emigrati del nostro paese. Le dirette verranno trasmesse nella nostra pagina facebook https://www.facebook.com/subiddanoesuvillanovaforru/ …

Leggi

Fra Diavolo: il 19 maggio si chiude un’era

Il commosso saluto ai clienti di Lucki e Chopper Gentilissime amiche, Gentilissimi amici. Dopo oltre 11 anni di corsa abbiamo deciso di fermarci, sono stati anni in cui abbiamo condiviso con Voi compleanni, cene di laurea, cresime, battesimi e gli immancabili giropizza. Abbiamo preparato ogni serata, ogni evento, come se …

Leggi

Riconoscimento internazionale per Sa Laurera: è suo l’Arca Deli Award 2016

sa laurera azienda

Prestigioso riconoscimento per Sa Laurera , azienda  agricola di Villanovaforru, insignita pochi  giorni fa  con il premio Arca Deli Award 2016. Il concorso era  dedicato ai soli prodotti derivati dalla coltivazione/allevamento di varietà/razze locali rare o minacciate, recuperati e mantenuti con metodi tradizionali e adeguatamente valorizzati. Il concorso è stato …

Leggi

I ragazzi del 1965

Si sono ritrovati per “festeggiare” i loro primi cinquant’anni…eccoli i ragazzi del 1965 di Villanovaforru! Quando sono nati loro un caffè costava 60 lire , lo stipendio di un operario era di 86.000 lire al mese, un giornale veniva 50 lire, un litro di benzina 120 lire, una fiat 600 …

Leggi

Fenu si conferma campione di tirallasticu

Vittoria nell’ottava edizione del torneo di Tirallasticu per il villanovese Bernardino Fenu. Il torneo ha visto 26 atleti sfidarsi nelle fasi eliminatorie, 10 hanno avuto accesso alla fase successiva, 4 poi si sono sfidati in un emozionante finale. Dietro il commandante dei barracelli si è classificato al secondo posto Massimo …

Leggi

Pintadera di Villanovaforru: la bufala corre sul web

A scoppio ritardato forse uno scherzo del  1 aprile, o una ricerca di sensazionalismo degno del miglior Roberto Giacobbo in Voyager, con il rischio però  di sconfinare nelle notizie stile lercio…il sito web monteprama.blogspot.it  lancia nella rete il post: Museo Genna Maria: la cosa più sorprendente…è in piazza! (http://monteprama.blogspot.it/2015/04/museo-genna-maria-la-cosa-piu.html) Dopo …

Leggi

Un gagliardetto per la Brigata Gramsci: presente Montisci

Un’opera dell’artista villanovese Roberto Montisci parteciperà al progetto “Per un gagliardetto per la Brigata Gramsci”. Nel 2015 saranno passati 70 anni dalla Liberazione. Tanti parteciparono affinchè l’Italia fosse libera dal nazi-fascismo tra cui quelli che fecero parte di una Brigata partigiana che venne intitolata ad Antonio Gramsci. Come già in …

Leggi

Il Memorial Congiu ha fatto centro: ecco i vincitori

Si è conclusa con una grande partecipazione di pubblico  la decima edizione del Memorial dedicato a Gianpietro Congiu. I cecchini villanovesi  si sono sfidati per due settimane, armando ognuno il proprio “Tirallasticu”,  sapientemente costruito artigianalmente.  Alla fine per la categoria dei big ha vinto la squadra capitanata dal pluridecorato Bernardino …

Leggi