Home / Sul filo della nostalgia

Sul filo della nostalgia

Flintstones: il carnevale passato alla storia

flintstones carnevale villanovaforru

Il carro dei Flintstones realizzato a Villanovaforru: il video dello storico carnevale del 1995 Tempo di carnevale, di maschere, coriandoli e sfilate….che ci fanno, ancora una volta,  venire in mente nostalgicamente il 1995 e il carro dei Flintstones. L’etimologia del termine “carnevale” risale, con ogni probabilità, al latino carnem levare, …

Leggi

"Mestieri, saperi e sapori del passato" e XVII edizione SAGRA “SIMBUA FRITTA CUN SATITZU”

Il Comune di Villanovaforru e l’Associazione Proloco hanno in programma l’organizzazione della ottava edizione della manifestazione “Mestieri, saperi e sapori del passato” e della XVII edizione della sagra “Simbua fritta cun Satitzu” volte alla valorizzazione delle attività produttive ed enogastronomiche della Provincia del Medio Campidano da realizzarsi nel centro storico …

Leggi

“In d’unu bar, foras de contu”

Domenica 26 maggio, alle 21, nella Biblioteca Comunale di Villanovaforru, verrà presentato al pubblico “In d’unu bar, foras de contu”,  esito scenico del Laboratorio di teatro bilingue tenuto dall’attore e regista Giacomo Casti con i ragazzi della Consulta Giovanile di Villanovaforru. Il progetto ha previsto la realizzazione collettiva da parte …

Leggi

Sarà Tauran il nuovo Papa? Quel giorno a Villanovaforru….

L’annuncio delle dimissioni del Papa  Joseph Ratzinger   avvia ufficialmente il processo di elezione di un nuovo Pontefice. I 120 cardinali elettori si riuniranno in Vaticano in una sorta di “ritiro spirituale” detto Conclave, che porterà alla famosa “fumata bianca”: segno tradizionale che annuncia l’istituzione del nuovo successore di Pietro. Tra …

Leggi