Home / Notizie / Santa Sede: padre Pusceddu nominato presidente ad interim del Consiglio di amministrazione della Fondazione Luigi Maria Monti

Santa Sede: padre Pusceddu nominato presidente ad interim del Consiglio di amministrazione della Fondazione Luigi Maria Monti

Ruolo di prestigio per il villanovese Padre Giuseppe Pusceddu

La Santa Sede ha nominato padre Giuseppe Pusceddu, superiore provinciale della Provincia italiana della Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione, presidente ad interim del Consiglio di amministrazione della Fondazione Luigi Maria Monti, ente proprietario e gestore – tra l’altro – dell’Istituto Dermopatico dell’Immacolata (Idi-Irccs) di Roma.

Allo stesso tempo, padre Pusceddu è nominato presidente dell’Idi Farmaceutici srl. Ne dà notizia la Sala Stampa vaticana. “In attesa della nomina della nuova direzione, che dovrà guidare la Fondazione nel continuare ad affrontare le difficili sfide del momento”, si legge in un comunicato, a padre Pusceddu e ai collaboratori “è affidato principalmente il compito di meglio adeguare lo Statuto dell’ente al carisma del beato Luigi M. Monti, a cui si ispira la Fondazione”.

“La Santa Sede, come in precedenza – si legge ancora nella nota -,  non farà mancare la sua vicinanza e il suo sostegno alla Fondazione e alle sue opere, che perpetuano l’eredità di padre Monti attraverso la sollecita cura dei sofferenti e la fraterna attenzione alle loro necessità”.