Home / Notizie / Eventi / Le fiabe della Sardegna: escursione per bambini e famiglie

Le fiabe della Sardegna: escursione per bambini e famiglie

A Villanovaforru il 25 ottobre

Il 25 ottobre, accompagnati dalla “fatina sonora” Chiara, si potrà fare una passeggiata nel meraviglioso parco archeologico alla scoperta del nuraghe Genna Maria, ascoltando le fiabe e le leggende della Sardegna.
Quali creature si nascondono nei nuraghi? Quali sono le leggende dei pastori? Quali suoni sentiamo passeggiando tra i sentieri?
Bambini! Durante la passeggiata potrete sentire il suono di alcuni strumenti musicali citati nelle fiabe e avrete la possibilità di costruire un piccolo strumento sonoro.
Tra janas, pastorelli, flauti e tesori nascosti, una bella passeggiata per stare in famiglia, a contatto con la natura e stimolare la fantasia di grandi e piccini.

Orari delle escursioni: h. 10.00 e h. 11.30

Ogni escursione ha la durata di un’ora e consiste in una passeggiata tra gli alberi del parco e la visita del nuraghe e del villaggio sulla collina panoramica, dalla quale si possono ammirare il mare di Cagliari, il Golfo di Oristano, le Giare e i monti del Gennargentu.

Il percorso è adatto ai passeggini, tranne che all’interno del nuraghe.

Costo: 6,00 Euro, comprensivi di ingresso al parco archeologico e visita con la fatina Chiara (guida turistica della Regione Sardegna e sound designer).
I bimbi sotto i due anni di età, parteciperanno gratuitamente.
Tutti i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto.

Le prenotazioni, obbligatorie scadono sabato 24 ottobre: 070 9300050 – 333 1760216 (anche whatsapp) museo@comune.villanovaforru.ca.it – turismoinmarmilla@gmail.com

IMPORTANTE: E’ obbligatorio l’uso della mascherina
AVVISO: l’evento si svolgerà rispettando tutte le norme comportamentali, riguardanti le disposizioni anti Covid, per accogliervi in sicurezzaI genitori e gli accompagnatori adulti, potranno visitare il museo con il biglietto d’ingresso ridotto, mentre i bambini entreranno gratuitamente [orari 9.30 / 13.00 – 15.30 / 19.00].

I ristoranti locali propongono menù turistici:

– “Funtana Noa” Ristorante Pizzeria (070 9331020)
PRANZO: Ravioli pomodoro e basilico; Nuorese (carne di maiale gratinata su pane carasau aromatizzato); contorno; calice di vino, acqua; caffè – 15 Euro adulti, 10 Euro bambini
CENA: Pizza e bevanda a scelta – 10 Euro-

“I quattro venti” Agriturismo Pizzeria (338 6067157)
PRANZO: Pappardelle al sugo; agnello in umido; pinzimonio; fetta di melone; acqua e vino; caffè – 15 Euro adulti, 10 Euro bambini dai 3 ai 10 anni
CENA: Pizza e bevanda a scelta – 10 Euro adulti, bambini dai 3 ai 10 anni – 7 € Euro.

fiabe genna maria nuraghe