Home / Appuntamenti / Puliamo il mondo: giornata ecologica

Puliamo il mondo: giornata ecologica

A Villanovaforru sabato 23 settembre ore 9.00

Il Comune di Villanovaforru aderisce alla 25a edizione di “Puliamo il Mondo” (22-24 Settembre 2017), la più grande iniziativa di volontariato ambientale in Italia di cura e pulizia. “Puliamo il Mondo”è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, nato a Sidney nel 1989, che coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi.
L’iniziativa esportata in Italia nel 1993 da Legambiente è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente”. È un’azione concreta per chiedere e avere territori, paesi e città più puliti e vivibili. Un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare il senso civico dei partecipanti.
Il Comune di Villanovaforru parteciperà all’iniziativa con una passeggiata ecologica prevista per Sabato 23 Settembre 2017 alle ore 9 con partenza dalla Piazza Costituzione.
Sarà preziosa a tal proposito la collaborazione delle scuole ed in particolare della Scuola secondaria di I Grado di Villanovaforru, delle comunità dei migranti presenti sul territorio, della Pro Loco e della Compagnia Barracellare e dei volontari che vorranno unirsi.

puliamo il mondo villanovaforru