Home / Appuntamenti / Seconda edizione di “BiuNostu”

Seconda edizione di “BiuNostu”

Rassegna dei vini di Sanluri e Villanovaforru

Sono oltre venti i produttori artigianali che regaleranno il proprio vino per la seconda edizione di “ BiuNostu”.  L’appuntamento è per sabato 1 Aprile dalle 19, nella piazzetta che si trova dietro il palazzo municipale, nel centro storico di Sanluri.
“BiuNostu” è una delle tante iniziative che l’infaticabile comitato di “Sant’Antiogu becciu” organizza per la raccolta di fondi, con la finalità di ricostruire l’antica chiesetta tra Sanluri e Villanovaforru, sogno che si sta concretizzando, tanto che ormai l’opera, dopo l’innalzamento delle pareti, la realizzazione del portale, della sacrestia e l’inizio della costruzione del campanile, è quasi pronta ad ospitare la copertura.
Tutto l’impegno è frutto di volontariato e generosità da parte di privati cittadini ed aziende, che continuano a mettere a disposizione risorse umane, finanziarie e prodotti, come i pregiati vini trasformati dalla lavorazione delle nostre rinomate uve.
E la finalità è doppia, in questo caso, non solo raccogliere fondi ma anche promuovere quelle piccole produzioni locali che fanno grandi e preziose le nostre campagne, coltivate con passione e competenza.
Sono stati tre i produttori villanovesi della prima edizione e quest’anno saranno ben otto e a detta di ciascuno, che contribuirà con 20 litri di vino, non solo è un piacere partecipare con un dono ma è soprattutto un dovere impegnarsi in prima persona per la salvaguardia del patrimonio comune.
Appuntamento dunque il primo Aprile (non è uno scherzo) a Sanluri! Degusterete ottime produzioni e contribuirete attivamente ad un’opera che valorizzerà ancor di più il nostro paesaggio campestre.
biunostu sanluri villanovaforru