Home / Notizie / Passeggiata ecologica a Villanovaforru

Passeggiata ecologica a Villanovaforru

Una piacevole e soleggiata mattinata ha accompagnato la manifestazione “Le pulizie d’inizio anno” , promossa dalla Polisportiva a conclusione dell’intenso e variegato calendario natalizio organizzato dalle varie associazioni  e dall’amministrazione comunale per la popolazione di Villanovaforru.

L’evento della Polisportiva ha avuto un taglio ecologico, con una passeggiata tra le campagne finalizzata alla raccolta di cartacce, lattine e bottiglie, lasciate sui bordi delle strade da “distratti” passanti e automobilisti.

All’appuntamento in Piazza alle ore 9 non solo si sono presentati i cittadini villanovesi, grandi e piccoli, ma anche un nutrititissimo gruppo di ragazzi ospiti nelle comunità di accoglienza per i i rifugiati, i quali con tanto entusiasmo e volontà, hanno prestato la propria opera nei vari percorsi che si sono snodati tra diverse strade rurali.

Al termine della mattinata, tutti nuovamente in Piazza e riposte carriole, guanti e buste,  è stato offerto un meritato rinfresco con bibite, panettone e stuzzichini. La Polisportiva e le campagne di Villanovaforru ringraziano, dando appuntamento alla prossima uscita.

giornata ecologica