Home / Notizie / Aperte le iscrizioni al gruppo folk Su Enau di Villanovaforru

Aperte le iscrizioni al gruppo folk Su Enau di Villanovaforru

Il gruppo folk di Villanovaforru “Su Enau” dà il via a nuove iscrizioni. Sono aperte a tutti, sia per la parte d’interesse culturale, sia per il ballo. Più florido che mai, lo scorso 29 aprile è stato rinnovato il direttivo composto dal presidente Barbara Fenu, da Giorgio Spiga, Roberta Urraci, Giuseppe Arzedi, Antonello Ibba, Raffaele Fenu e Gianpietro Pistis.

Il gruppo conta oltre 40 soci di tutte le età. Dal bimbo di quattro anni ai giovani quasi 70enni. La missione è la medesima per tutti: impegno, passione e amore affinché vengano portate avanti nel miglior modo possibile le tradizioni, gli usi e i costumi del paese.

La squadra ambisce a mantenere vivo il folclore attraverso manifestazioni, balli e sfilate rigorosamente con costumi originali di un’epoca che fu, rispettandone non solo il taglio e i colori ma anche il materiale e la manifattura. Tutto è esattamente com’era. Questo è possibile grazie ad una attenta e precisa ricerca storica e alle esperte mani delle sartorie artigianali locali.

Correva l’anno 2003 quando Maria Giovanna Cherchi, in occasione della festa di Sant’Isidoro, fece da madrina all’inaugurazione dell’associazione.

Nel frattempo Su Enau ha esportato cultura e tradizione villanovese nel mondo. Non si contano le serate nelle varie manifestazioni isolane, e non sono poche le trasferte in giro per l’Italia e l’Europa: Francia, Repubblica Ceca, Svizzera, Ungheria e Croazia, sono solo alcuni luoghi nei quali la cultura villanovese è stata ammirata e apprezzata. Altrettanto importanti sono stati i momenti nei quali sono stati ospitati gruppi folk e culture isolane, italiane e dal mondo.

Per iscrizioni o informazioni, scrivere a suenau@tiscali.it o telefonare al 3347336445.

suenau_vnf