Home / Novità / Giù dallo scaffale / La ragazza del treno – Paula Hawkins

La ragazza del treno – Paula Hawkins

Rachel ​Watson ​non è la protagonista ideale per un libro, lasciata dal marito per un’altra donna, non ha una famiglia né degli amici su cui contare e ha una seria dipendenza dall’alcol. Tutti i giorni finge di andare a lavoro a Londra e, in treno, percorre lo stesso tratto di strada. Guardando fuori dal finestrino, finisce per riconoscere le stesse case e i suoi abitanti, fino a costruire una storia su ognuno di loro e in particolare su una giovane coppia, un uomo e una donna che tutte le mattine fanno colazione in veranda.
Un giorno però vede qualcosa di strano che cambierà la sua vita e quella “perfetta” delle persone che osserva. La notte stessa, mentre Rachel alza un po’ troppo il gomito e rimane ferita non ricordando però come, Megan la giovane donna a cui si è ormai affezionata, scompare. Rachel pensa così di essere in qualche modo responsabile della scomparsa di Megan e inizia ad indagare per conto suo. Verrà a galla una verità sconcertante.
Il libro ai vertici delle classifiche italiane, americane e del Regno Unico è un thriller unico e travolgente, dal ritmo incalzante che riuscirà a catapultarvi nel mondo di Rachel e delle sue paure fino a farvi sentire i protagonisti.
Questo libro, come i precedenti, potrà essere richiesto in  prestito nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario della Marmilla.

C_4_articolo_2118361_upiImagepp