Home / Appuntamenti / “Quattro passi avanti e due indietro” mostra di Alice Cadeddu

“Quattro passi avanti e due indietro” mostra di Alice Cadeddu

Sabato 7 febbraio 2015 alle ore 18.30 a Villanovaforru verrà inaugurata la mostra di Alice Cadeddu “Quattro passi avanti e due indietro”.

L’esposizione allestita all’interno dei locali della Sala Mostre Temporanee del Civico Museo Archeologico Genna Maria  si potrà visitare sino all’ 8 marzo 2015, tutti i giorni dalle 09,30 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 18,00, escluso il lunedì. L’ingresso è gratuito.

Alice Cadeddu

Artista e communication designer, dopo il conseguimento del diploma di laurea in Arti visive presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze, si specializza in comunicazione e fotografia tra ISIA Florence e Bauhaus-Universität Weimar, Germania. Nel mentre partecipa a diverse esposizioni in Italia e all’estero, tra queste Weimar, Londra, Belgrado e Firenze.

Oggi, a Lunamatrona in Marmilla dove vive e lavora, si concentra sulla proiezione di un futuro che rivaluti la qualità della vita e sulla constatazione del disorientamento del presente.

In occasione della mostra l’artista presenta una serie di opere a olio e acrilico che raccontano la storia della pittura da cavalletto ancora fortemente presente nel territorio Marmilla con una lieve fusione. Con l’occhio fotografico racconta di danze e maschere antropologiche che ancora oggi caratterizzano la nostra meravigliosa isola.

Per eventuali informazioni e prenotazioni contattare il nr. 0709300050, museo@comune.villanovaforru.ca.it, turismoinmarmilla@gmail.com , www.gennamaria.it

locandina_alicecadeddu