Home / Appuntamenti / Gente Villanovese: mostra di Gianluigi Cabiddu a Villanovaforru

Gente Villanovese: mostra di Gianluigi Cabiddu a Villanovaforru

Il Comune di Villanovaforru, il Parco e Museo Genna Maria e la Società “Turismo in Marmilla” di Villanovaforru,  presentano la mostra fotografica dal titolo “gente villanovese ”.

La mostra personale del fotografo Gianluigi Cabiddu, allestita all’interno dei locali della Sala Mostre Temporanee del Civico  Museo Archeologico Genna Maria, verrà inaugurata sabato 13 dicembre 2014 alle ore 18.30 e l’esposizione si potrà visitare sino al 13 gennaio 2015, tutti i giorni dalle 09,30 alle 13,00  e dalle 15,30 alle 18,00, escluso il lunedì. L’ingresso è gratuito.

La mostra, composta da 80 stampe fotografiche e dalla proiezione di circa un migliaio di immagini, racconta momenti della vita quotidiana del paese.

Gianluigi  Cabiddu, alias gigicabiddubrau, nasce a Parigi nel 1965 e si trasferisce da giovane a  Villanovaforru dove tuttora risiede. Si avvicina al mondo della fotografia in occasione dell’incontro avvenuto a Parigi nel 1984 con la fotografa Elisabeth Carrecchio con cui in seguito ha collaborato in un progetto in Sardegna.

Continua lo studio della fotografia e crea un archivio fotografico su Villanovaforru di circa 5000 fotografie.

Dopo anni di analogico nel 2006 passa alla fotografia digitale.

Prosegue con l’approfondimento di tecniche di fotografie digitale, prediligendo come genere il bianco e nero concettuale.

Dal 2011, con l’Associazione Melagrana, realizza laboratori didattici per ragazzi ed allestisce mostre personali e collettive.

Nel 2013 realizza una raccolta di immagini fotografiche per il Comune di Villanovaforru, del paese e dei reperti del Museo Civico Archeologico.

Collabora da ormai diversi anni con il blog subiddanoesu.

 

Per eventuali informazioni e prenotazioni contattare il nr. 0709300050, museo@comune.villanovaforru.ca.it, turismoinmarmilla@gmail.com , www.gennamaria.it