Home / Primo Piano / "Deu ballu, … tui bau!" il 5 settembre a Villanovaforru

"Deu ballu, … tui bau!" il 5 settembre a Villanovaforru

Sarà Villanovaforru, dopo Furtei e Vallermosa, ad ospitare quest’anno la manifestazione folk di beneficenza “Deu ballu, tui…bau!” giunta alla sua terza edizione. La serata, prevista per il 5 settembre alle 21.30 presso l’anfiteatro comunale di Santa Marina, ha lo scopo di sensibilizzare le persone al problema del randagismo e di raccogliere fondi per il rifugio “Amici degli animali“di Gonnosfanadiga.

Quest’ultimo, gestito interamente da volontari e sostenuto da donazioni, ospita attualmente oltre 180 cani abbandonati in tutta la provincia e spesso bisognosi di cure particolari. Nel corso della serata si esibiranno il gruppo folk “Su enau” di Villanovaforru e i ragazzi del Baufolk, il gruppo che organizza l’evento, accompagnati dal maestro Ignazio Mura di Asuni, ma ci sarà anche tempo per far ballare tutti coloro che ne avranno piacere e ascoltare le launeddas suonate da Daniele Porta.

E’ prevista anche una divertente parentesi con la presentazione di una sfilata di intimo tutta da vedere. La manifestazione è gratuita, ma per chi volesse contribuire è graditissima la donazione di cibo per cani, ma anche pasta o riso, coperte vecchie, asciugamani, scottex, bacinelle e altri generi simili.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Amici degli Animali ONLUS – Via Porru Bonelli, 152 di Gonnosfanadiga con la collaborazione del Comune di Villanovaforru.