Home / Appuntamenti / Risorse geotermiche e trivellazioni: assemblea pubblica a Villanovaforru

Risorse geotermiche e trivellazioni: assemblea pubblica a Villanovaforru

Una vasta area della Marmilla e  nello specifico i Comuni di Sardara, Collinas, Gonnostramatza, Villanovaforru, Sanluri, Lunamatrona e San Gavino Monreale sono a rischio trivellazioni per la ricerca di risorse geotermiche. La società Tosco Geo ha infatti avviato  tutte le pratiche per ottenere i permessi, il rischio concreto è che l’eventuale realizzazione dei relativi impianti possa determinare uno sconvolgimento complessivo delle aree interessate, su cui insistono zone di alto pregio ambientale, naturalistico e archeologico.

 

In questa fase della procedura, oltre alle amministrazioni comunali, anche i cittadini possono muovere rilievi e osservazioni all’Assessorato dell’Industria della Regione Autonoma della Sardegna entro il 16 giugno.
A tal fine il 29 maggio ore 17.30 nella biblioteca comunale di Villanovaforru si svolgerà un’assemblea pubblica per illustrare nel dettaglio la richiesta di permesso di ricerca di risorse geotermiche. Saranno presenti gli amministratori locali coinvolti nel progetto, tecnici esperti.

Tutti sono invitati a partecipare.