Home / Notizie / #invasionidigitali ai Musei Genna Maria e Sa Corona Arrubia

#invasionidigitali ai Musei Genna Maria e Sa Corona Arrubia

Instagram,Twitter, Facebook, Youtube, Google plus, Pinterest e Linkedin: ecco le “armi” non convenzionali che possono essere usate per  l’invasione pacifica ai luoghi di cultura.

Il 2 maggio dalle 17 sarà possibile invadere il Museo Sa Corona Arrubia, il 4 maggio dalle 15 il Parco e Museo Genna Maria di Villanovaforru.

Sarà sufficiente essere muniti di smartphone, tablet, fotocamera o videocamera …e condividere la propria esperienza sui social network inserendo nella descrizione #invasionidigitali  #museosacoronarrubia #parcoemuseogennamaria.

Legati alla manifestazione ci sono anche dei contest come quello organizzato dal quotidiano La Nuova Sardegna e  Instagramers Sardegna, sarà ,infatti,  sufficiente  aggiungere insieme al tag #invasionidigitali (e a quello specifico scelto per ogni invasione) anche #invasionisardegna.

Le foto con cui parteciperete saranno raccolte sul sito del quotidiano La Nuova Sardegna.

Al termine del contest ad avere spazio in una apposita gallery saranno le foto più belle e rappresentative. Tra queste solo le prime tre verranno pubblicate anche sulla versione cartacea del quotidiano, con riferimento all’autore e con una descrizione del luogo o soggetto dello scatto.

Vi suggeriamo perciò di includere una breve didascalia utile a chi non dovesse conoscere il soggetto o il luogo immortalato.