Home / Appuntamenti / La giornata dei Cresimandi a Villanovaforru

La giornata dei Cresimandi a Villanovaforru

Dopo il successo dell’anno scorso, con oltre  350 partecipanti, torna a Villanovaforru “La giornata dei cresimandi” organizzata dalla Diocesi di Ales-Terralba.

I cresimandi e i neo cresimati (da settembre 2013 a luglio 2014) sono chiamati a ritrovarsi tutti insieme in un appuntamento ideato apposta per loro, per assaporare in anteprima il clima che potranno vivere negli incontri diocesani (Meeting) e nelle attività parrocchiali del dopo Cresima: il desiderio è di aiutarli a scoprire che si può vivere e testimoniare la fede in modo coinvolgente, gioioso e giovane accorgendosi che altri ragazzi vivono la stessa condizione e che quindi…non si è gli ultimi rappresentanti di una specie in via d’estinzione!!!

L’appuntamento è per  domenica 04 maggio a Villanovaforru presso il  S. Marina (in alternativa – in caso di maltempo – presso la Palestra Comunale).

I sacerdoti, catechisti e gli animatori di oratorio sono invitati a sensibilizzare tutti i ragazzi perché ci sia una presenza massiccia da tutte le parrocchie della diocesi per un momento che sia davvero di festa e di gioia.

Sono invitati a partecipare anche i genitori!

Programma:

h 10,00 Arrivi

h 10,30 Attività di accoglienza

h 11,30 Prove di canto

h 12,00 Concelebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo mons. Giovanni Dettori

h 13,00 Pranzo al sacco

h 15,00 Pomeriggio di animazione con testimonianze, giochi e bans

h 17,30 Preghiera conclusiva, saluti e ringraziamenti

h 18,00 Partenze