Home / Bidda dei famosi / Un giornalista villanovese in Champions League

Un giornalista villanovese in Champions League

Un pallone, la maglia giallo-nera della propria squadra del cuore indosso, partitelle interminabili con gli amici, chissà quante volte si è ripetuta questa scena nelle estati villanovesi. Lui è Gianluca Piras, originario di Villanovaforru, del borgo di Via Argiolas dove ne ha difeso anche i colori nei tradizionali tornei di mezza estate, e oggi, oltre a studiare, collabora con il giornale sportivo tedesco “RevierSport”. Proprio in qualità di giornalista ha avuto al possibilità di partecipare alle conferenze stampa  del Borussia Dortmund  e confrontarsi con lo straordinario personaggio quale è  Jürgen Klopp.

Abbiamo fatto alcune domande a Gianluca….

Ciao Gianluca, cos’hai chiesto al giocatore Marcel Schmelzer?

Ho fatto una domanda al giocatore Marcel Schmelzer, era  la conferenza stampa prima della partita dei quarti di finale della Champions tra Borussia Dortmund e  Málaga. Il giocatore  qualche partita prima  si era rotto naso e per questo ha usato una maschera protettiva per giocare, ho chiesto se doveva usare ancora la maschera e se dava fastidio visto che nella partita contro l’Augusta aveva commesso un errore.

Perché è intervenuto Jürgen Klopp, allenatore del Borussia?

Perché il giocatore non mi ha trovato tra tutti i giornalisti….e  Klopp ha additato a me…poi è intervenuto per dire che la maschera ha disturbato Marcel Schmelzer nell’azione dove ha commesso l’errore.

Ma Jürgen Klopp è sempre così “matto” con la stampa e giornalisti? In Italia una cosa così non succede mai….
Klopp è molto simpatico, sono stato  5 o 6 volte lì alla conferenza stampa del Borussia e sempre tutti i giornalisti ridevano perché Klopp scherza sempre!

Sin da piccolo ti abbiamo sempre visto con la maglia del Borussia…cosa provi oggi ad essere lì vicino ai tuoi campioni?
Sì mi piace molto il Borussia, anche quest’anno sono andato allo stadio 10 volte, ho visto tutte le partite della Champions, ero anche a Wembley per la finale, e per vedere  la semifinale contro il Real Madrid  ho fatto la coda per 15 ore per accaparrarmi un biglietto. Il mio sogno è lavorare come giornalista sportivo come professione principale e stare vicino al Borussia per scrivere sulla mia squadra.

Farai una salto a Villanova anche quest’anno?

Purtroppo quest’estate non posso venire a Villanova perché farò uno stage di 6 mesi all’estero, a Huelva in Spagna per miei studi e per questo sfortunatamente non ho tempo però l’anno prossimo voglio a venire!

Grazie Gianluca! A presto!