Home / Notizie / Giornata dei cresimandi a Villanovaforru

Giornata dei cresimandi a Villanovaforru























Per la prima volta i cresimandi e i neo cresimati (dell’anno 2013) sono chiamati a ritrovarsi tutti insieme in un appuntamento ideato apposta per loro, per permettergli di assaporare in anteprima il clima degli incontri diocesani (Meeting) e delle esperienze di dopo cresima che potranno vivere nei percorsi parrocchiali. L’obiettivo di fondo, condiviso con il vescovo Giovanni – dal quale l’invito ha origine -, è scoprire insieme che si può vivere e testimoniare la fede in modo coinvolgente, gioioso, giovane!

i cresimandi e i neo cresimati  si  troveremo domenica 12 maggio a Villanovaforru presso il Parco S. Marina e in alternativa – in caso di maltempo – presso la Palestra Comunale.

I catechisti e gli animatori di oratorio sono invitati a sensibilizzare tutti i ragazzi perché ci sia una presenza massiccia da tutte le parrocchie della diocesi per un momento che sia davvero di festa e di gioia.

NB. LE PARROCCHIE PARTECIPANTI SONO INVITATE A REALIZZARE DEGLI STRISCIONI IDENTIFICATIVI (parrocchia e paese) E DEGLI SLOGAN LEGATI AL TEMA DELLA GIORNATA!

Programma di massima:

ore 10,00 Arrivi

10,30 Attività di accoglienza

11,30 Prove di canto

12,00 Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Giovanni Dettori

13,00 Pranzo al sacco

15,00 Pomeriggio di animazione con testimonianze, musica, giochi e bans

17,30 Preghiera conclusiva, saluti e ringraziamenti

18,00 Partenze