Home / Notizie / Eventi / Laboratorio teatrale a Villanovaforru

Laboratorio teatrale a Villanovaforru

La Consulta Giovanile di Villanovaforru presenta il Laboratorio Teatrale in lingua sarda, che avrà inizio Lunedì 8 ottobre.  Il laboratorio è aperto a tutta la popolazione dai 16 anni in su e sarà diretto da Giacomo Casti, attore di San Sperate che organizza il festival “Marina Café Noir” a Cagliari. Gli interessati possono presentarsi ai primi incontri Lunedì 8 e Mercoledì 10 ottobre presso la Biblioteca dalle 21 alle 23.

Si lavorerà  in maniera libera sul libro di Stefano Benni “Il Bar Sotto Il Mare”.

« Non so se mi crederete. Passiamo metà della vita a deridere ciò in cui altri credono, e l’altra metà a credere in ciò che altri deridono. Camminavo una notte in riva al mare di Brigantes, dove le case sembravano navi affondate, immerse nella nebbia e nei vapori marini, e il vento dà ai rami degli oleandri lente movenze di alga. Non so dire se cercassi qualcosa, o se fossi inseguito: ricordo che erano tempi difficili ma io ero, per qualche strana ragione, felice. »

(Stefano Benni, Il Bar Sotto Il Mare)

“No sciu chi m’eis a crei. Passaus metadi de sa vida a si nd’arrì de su chi creint sa genti, e s’atra metadi a crei a cosas chi sa genti si nd’arrint. Una notti, fia passillendi anant’ e su mari, in d’unu logu anca is domus parriant navis affundadas, imboddiadas in sa nebida, e su bentu donat a is nais de s’oliandru su movimentu de is algas. No sciu nai chi fia cicchendi cuncua cosa, o chi cuncunu fiat sribendimì: m’arregodu scetti ca fiant tempus diffitzilis, però deu fia, bai cicca poita, prexiau.”

(Stefano Benni, Il Bar Sotto Il Mare)