Home / Appuntamenti / La notte è magica per il funtamanna

La notte è magica per il funtamanna

Una notte magica quella che ha visto protagonisti sotto il cielo di una calda  estate villanovese bambini, ragazze, ragazzi  e “quasi ragazzi”.

Torneo rionale  e social network

Antiche rivalità mai sopite riaffiorano in una calda notte estiva, Biaforru, Biamara, Pratz’e cresia e funta manna si giocano gloria ed onore in mini partite da 15 minuti.  I proclami segno dei tempi appaiono  sui social network, ed allora succede  ad esempio che il countdown venga  scandito su twitter, o si  sogni  su facebook di battere i “nemici storici”  manco stessimo parlando di italia Germania.

 

 

 

 

 

 

 

Funtamanna campeon

La freschezza  e la forza fisica del funta manna alla fine prevale, la squadra capitanata da Spiga e Garau si aggiudica il torneo battendo in finale un sorprendente Pratz’ e cresia, illuminato dalla fantasia sudamericana di capitan Gufo. Al terzo posto il biaforru, solo quarto il biamara, incapace di esprimere  i talenti di una volta.

 

 

 

 

 

Calcio rosa

La notte magica ha visto anche una partita tra  le giovani promesse del villanovaforru, ed un match di calcio a 5 femminile tra una selezione “Gialla” ed una “Verde”, per la cronaca quest’ultima sfida ha visto prevalere i gialli per 2 a 1 con reti di Roberta Pistis Emanuela Cadeddu  e della figlia d’arte Federica  Garau.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Premi e riconoscimenti speciali

Capocannoniere: Marcello Spiga

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Miglior giocatore: Marco Ibba

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Peggior giocatore: Alessandro Mandis

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giocatore più vecchio: Andrea Mandis

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giocatore più giovane: Andrea Ibba