Home / Notizie / Eventi / Torneo con la fionda: il 9 giugno la grande sfida

Torneo con la fionda: il 9 giugno la grande sfida

Il 9 giugno dalle ore 15 nel piazzale della Chiesa di Santa Marina a Villanovaforru , dopo il grande successo delle precedenti edizioni  si svolgerà il IV torneo con la fionda. La novità principale è rappresentata dal fatto che ogni iscritto parteciperà sia a titolo personale che come componente della squadra rionale di appartenenza. Altra simpatica novità è la possibilità di acquistare la maglietta dell’evento.

Le iscrizioni per la cena dovranno avvenire entro giovedì 07 giugno 2012, rivolgendosi a:

Alberto: 340/9398618 – Bernardino: 339/7020083 – Francesco: 366/6114163

Regolamento:

Potranno iscriversi al torneo residenti, originari,sposati con originari, figli di originari o comunque con un legame dimostrabile con Villanovaforru.

Ogni iscritto parteciperà sia a titolo personale che come componente della squadra rionale. Le Squadre Rionali saranno formate sulla base della propria via di residenza o della via di residenza del parente originario di Villanovaforru. L e squadre saranno rese note dai giudici solo prima della gara, dopo la chiusura delle iscrizioni. saranno ammesse alla gara solo fionde di costruzione artigianale.

La quota di iscrizione al Torneo è 3 euro mentre la quota relativa alla Cena è 10 euro.

In questa edizione sarà possibile acquistare anche la Maglietta del torneo, comunicandone la taglia agli organizzatori e versando la quota di 7 euro.

Verrà assegnato un punto per ogni bersaglio colpito. La gara sarà suddivisa in tre fasi:

nella fase eliminatoria, da 15 tiri per ogni giocatore, verranno individuati i primi 15 classificati,o a pari merito del quindicesimo che accederanno alla semifinale (fase sempre da 15 tiri), senza tener conto del rione di appartenenza, onde premiare la capacità personale dei singoli giocatori.

Allo stesso modo accederanno alla fase finale soltanto i primi 3 classificati che si sfideranno con 20 tiri per ottenere il premio di miglior tiratore del torneo. La squadra che otterrà il totale maggiore sommando il punteggio ottenuto dai propri giocatori sarà premiato come rione vincitore del torneo.