Home / Bidda dei famosi / Gli area incantano la Sardegna: ecco il concerto integrale

Gli area incantano la Sardegna: ecco il concerto integrale

Una notte magica illuminata dalla luna e dalle melodie  degli Area, una reunion che regala brividi ed emozioni al numerosissimo pubblico accorso all’anfiteatro di Villanovaforru. La reunion riporta insieme Ares Tavolazzi, Paolo Tofani e Patrizio Fariselli, accompagnati alla batteria da Walter Paoli. Non è un operazione nostalgica, gli Area sono un progetto di vita, una sperimentazione ed innovazione musicale mai interrotta.

 

Per dirla come il Rollingstone Magazine Patrizio Fariselli siede elagantemente al pianoforte, e così come siede suona, con intensità e grazia,  al centro Paolo Tofani, che esalta il contrasto tra il suo aspetto monacale e l’alta tecnologia che lo circonda, la sperimentazione che applica ai suoni, lo strumento che è riuscito a realizzare dopo anni di studi e prototipi, la Trikanta Veena, una chitarra a tre voci.

Il volto di Tofani accompagna con le espressioni i suoni che escono dai suoi strumenti, come se li interpretasse, come se fosse il volto a decidere la voce dello strumento. È emozionante vedere Ares Tavolazzi suonare il basso: lo abbraccia, lo sostiene, se lo stringe alto al petto, e con la voce gli suggerisce le note che deve suonare, che ubbidientemente escono morbide e precise, mentre Walter Paoli tieni in piedi con ordine la struttura del tutto.

 

Ecco il concerto integrale pubblicato sul web dallo splendido canale video documenti spartani http://www.youtube.com/user/documentispartani