Home / Notizie / La chiesetta di Santa Marina nella trasmissione di RAI 3 “Mediterraneo”

La chiesetta di Santa Marina nella trasmissione di RAI 3 “Mediterraneo”

Domenica 22 maggio la Rubrica “Scatti” della trasmissione di RAI 3 “Mediterraneo”, in onda alle 11.20, sarà dedicata alle Chiese Campestri della Sardegna.

Il programma, di alto livello culturale e sociale, è una coproduzione di attualità internazionale, trasmessa in diversi Paesi Europei, Nordafricani e Mediorientali, anche in lingua araba.

 

Generalmente la Rubrica Scatti, che si inserisce tra i vari reportage, presenta immagini di persone, situazioni e talvolta paesaggi, raramente è dedicata a monumenti.

Perciò è un motivo d’orgoglio in  più per la nostra Isola, poter mettere in mostra attraverso una prestigiosa trasmissione internazionale, alcuni dei propri gioielli.

Le foto sono curate dal sito internet www.chiesecampestri.it che costantemente  si prodiga nella promozione culturale della Sardegna, da un punto di vista diverso, che và oltre i classici schemi turistici con i quali è solitamente proposta la nostra Terra. Sono 20 scatti in rappresentanza di tutte le 8 Province, tra cui il territorio del Medio Campidano, raccontato da Santa Marina (Villanovaforru) e dal suggestivo rudere di San Giovanni, in agro di Gesturi.