Home / Notizie / Spettacolo / Ciak si gira!Villanovaforru set cinematografico

Ciak si gira!Villanovaforru set cinematografico

Sabato 9 aprile presso i locali della biblioteca comunale di Villanovaforru ci sarà il casting per il film “L’ultima Madre” tratto dal libro “Accabadora” di Michela Murgia. Si cercano comparse residenti a Villanovaforru alle ore 10.00 :

Uomini e donne con età compresa dai 18 ai 40 anni

Uomini dai 60 ai 70 anni.

Il film prodotto dalla Fast Rewind S.r.l sarà diretto da Emanuela Rizzotto che dopo vari sopraluoghi nel mese scorso ha valutato Villanovaforru come location ideale per girare alcune scene del film.

Accabadora è un termine sardo, che trae origine dallo spagnolo acabar “finire” e significa “colei che porta finisce”.  Il romanzo da cui è tratto il film è  ambientato in una Sardegna anni ‘50, nel paese di Soreni, racconta la storia di Maria, quarta figlia di una madre vedova, che va a vivere nella casa della sarta Bonaria Urrai.

Sebbene Tzia Bonaria abbia preso con sé Maria, offrendole un’eredità e un futuro e non chiedendo in cambio nulla, se non l’affetto e le cure nel momento del bisogno, Maria fatica a comprendere alcuni aspetti della vita della vecchia sarta, sempre vestita di nero, silenziosa, ma carica di un fascino misterioso, che la porta anche stranamente ad uscire nel cuore nella notte. In paese lo sanno tutti, ma Maria ignora che quelle uscite notturne fanno parte del mestiere dell’ Accabadora, di colei che entra nelle case per portar fine alle sofferenze con una morte pietosa.

Alcune indiscrezioni indicano come uno degli attori principali Omar Sharif,  vincitore di 3 Golden Globe.