Home / Notizie / Secondo posto per Villanovaforru nel concorso dei presepi

Secondo posto per Villanovaforru nel concorso dei presepi

Nella sesta edizione del concorso  “Il presepe nella marmilla del Consorzio Sa Corona Arrubia”  la Parrocchia San Francesco d’Assisi di Villanovaforru si è aggiudicata il secondo posto (600 euro). Il lavoro di Don Meloni e dei volontari della parrocchia è stato premiato dalla giuria con la seguente motivazione:

Nel Presepio è rappresentato il paesaggio di Betlemme da una parte e, dall’altra, quello del Paese, congiunti da un grande luminoso arcobaleno di pace, di speranza, come memoria imperitura di un patto tra il Padre e i Suoi figli, tra il Divino e l’umano: un messaggio che si coglie serenamente attraverso l’attenta osservazione dei particolari negli animali, nelle case, nelle statuine, nei loro movimenti e nelle luci, realizzati manualmente mediante l’impegno artistico e tecnico degli organizzatori.

Il concorso è stato vinto dall’Associazione Culturale “La Sorgente” di Sardara (1000 euro), mentre al terzo posto si è classificato il Gruppo Anspi di Collinas (400 euro). Una menzione speciale è andata al Presepio realizzato dall’Associazione Volontari P.A.V. di Villamar, per l’attenzione posta nel ricostruire il Paesaggio Locale utilizzando le specie arboree autoctone.