Home / Notizie / Tutti per Nicole

Tutti per Nicole

Nicole Salis è una bimba di Villasor, che compirà 2 anni il prossimo 29 novembre, affetta da una grave malattia rara. I medici non hanno ancora scoperto quale sia la diagnosi precisa ( si pensa alla leucodistrofia, degenerazione del cervello dovuta alla perdita di mielina, cioè di quel rivestimento che circonda i collegamenti tra le cellule nervose consentendo la trasmissione degli impulsi), e non danno speranze di cura o guarigione: si ritiene che la sua malattia possa peggiorare col tempo ma forse si è ancora in tempo per fare qualcosa. E’ stata indetta una raccolta fondi e si è formato il comitato spontaneo “Serramanna per Nicole”, fiorito recentemente dall’unione di diverse associazioni e da numerosi volontari.

Il comitato ha organizzato due giornate di beneficenza: il 10 ed il 23 ottobre 2010.

Domenica 10 Ottobre 2010, presso i capannoni della Cooperativa Apo  (via Parrocchia 74, uscita per Villacidro) a Serramanna, vi sarà il pranzo sociale a cui si può partecipare pagando una poco più che simbolica quota (€5.00 per gli adulti e €2.50 per i bambini) introdotto e seguito da un’esibizione della banda musicale di Serramanna,  vi saranno degli intrattenimenti vari per bambini durante tutto il pomeriggio e, in serata, vi sarà un concerto ad ingresso ad offerta libera che vedrà come protagonisti alcuni dei gruppi più rappresentativi del vastissimo panorama musicale serramannese: Inquinamento Acustico, Vermentini Violenti e DubInIsland. Il pranzo prevede un menù campidanese con alternativa per bambini e vegetariani.

La seconda giornata di beneficenza si terrà sabato 23 ottobre presso i locali dell’ex Falco (dove si è recentemente tenuta la manifestazione Ladiri), nella circonvallazione ovest di Serramanna.

A partire dalle 22.00 si esibiranno gli Askra, i Sikitikis e gli Isla Sound + Rootsman I.

I ricavi dovuti agli ingressi (offerta minima 5 euro) verranno devoluti in beneficenza per la causa della piccola Nicole.

Un’altra iniziativa è in atto: grazie al contributo di un gruppo di giovani è disponibile il sito “Uniti Per Nicole“, dedicato interamente alla vicenda della bambina e nato con lo scopo di favorire le donazioni online. Attualmente sono presenti i dati del conto corrente utile alla causa, tra pochi giorni sarà possibile effettuare donazioni anche tramite PayPal.

Oltre a questo sono presenti informazioni su chi è Nicole, sulla sua malattia e sul comitato spontaneo, accompagnati da immagini e video.

Per maggiori informazioni visita il sito Uniti Per Nicole